CHI SIAMO

L'inizio

INC Ambiente e Territorio viene fondata nel 1999 dall’Ing. Nicola Clemeno con altri professionisti del campo informatico e della gestione aziendale, con lo scopo di offrire consulenze ingegneristiche ad alta componente tecnologica ed informatica. 

Dalla fondazione, l’azienda ha sviluppato servizi nei settori dell’informatica applicata all’antincendio, della progettazione sanitaria e dell’ingegneria civile tradizionale. Con il tempo la società si è specializzata fortemente nella progettazione antincendio, che attualmente costituisce il cuore della sua attività.

L’ultima frontiera raggiunta da INC Ambiente e Territorio in termini di competenze altamente specialistiche nella prevenzione incendi è l’applicazione della FSE (Fire Safety Engineering): nel 2015, con altre società di ingegneria, INC fonda il consorzio FSE ITALIA che si occupa esclusivamente di progettazione antincendio mediante approccio ingegneristico prestazionale.

La nostra realtà

L’organizzazione di INC è strutturata con personale tecnico dedicato alle diverse attività proposte: progettazione classica, modelli di calcolo BIM, analisi di fattibilità FSE. Ogni progetto viene elaborato in funzione delle specifiche esigenze del cliente e della struttura analizzata, potendo contare su una ventennale esperienza in ambito civile, industriale e terziario con un focus nel settore sanitario ed alberghiero.

Il Team