CHI SIAMO

La Nostra Storia

INC Ambiente e Territorio viene fondata nel 1999 dall’Ing. Nicola Clemeno con altri professionisti del campo informatico e della gestione aziendale, con lo scopo di offrire servizi ingegneristici ad alta componente tecnologica ed informatica. 

Dalla fondazione, l’azienda ha reso servizi nei settori dell’informatica applicata all’antincendio, della progettazione sanitaria e dell’ingegneria civile tradizionale. Con il tempo la società si è specializzata fortemente nella progettazione antincendio, che attualmente costituisce il cuore della sua attività.

L’ultima frontiera raggiunta da INC Ambiente e Territorio in termini di competenze altamente specialistiche nella prevenzione incendi è l’applicazione della FSE (Fire Safety Engineering): nel 2015, con altre società di ingegneria, fonda il consorzio FSE ITALIA che si occupa esclusivamente di progettazione antincendio mediante approccio ingegneristico prestazionale.

L'Evoluzione del Lavoro

La progettazione nello studio si può oggi suddividere in numerose fasi, dalla progettazione classica alla realizzazione di modelli di calcolo 3D. Vengono effettuate diverse tipologie di analisi sui modelli di calcolo come simulazioni di incendio e di esodo oppure calcolo strutturale.

Il Team completo