Ricerca e Sviluppo

Tecnologia ed innovazione

FIRE SAFETY ENGINEERING

Dal 1999 INC Ambiente e Territorio investe nella ricerca e nell’applicazione di strumenti ingegneristici altamente specializzati nella verifica della sicurezza antincendio. Il lavoro si è inoltre fortemente qualificato nella realizzazione di modelli BIM: la qualità garantita nei progetti permette non solo di esibire una resa grafica notevole, ma soprattutto di analizzare a fondo le strutture ed i materiali oggetto di studio nelle analisi di fluidodinamica FSE.

IL GUSTO DELLA SPERIMENTAZIONE IN UN EDIFICIO ITALIANO DI FAMA INTERNAZIONALE

Galleria Vittorio Emanuele II, Milano

LA PASSIONE PER I DETTAGLI

La INC Ambiente e Territorio offre ai Clienti la più accurata analisi del rischio di incendio: il nostro approccio consente non solo una progettazione puntuale volta all’ottenimento del CPI, ma anche una rappresentazione grafica BIM chiara e particolareggiata.

COME UNA LAVORAZIONE SU MISURA

Il vantaggio principale dell’approccio FSE è la possibilità di attuare verifiche e simulazioni estremamente complesse ed articolate, analizzando in maniera puntuale eventuali criticità, anche in edifici lontani dagli standard previsti dalla normativa a livello prescrizionale.

DOVE OGNI ANALISI è POSSIBILE

L’ambiente di sviluppo CFD consente di gestire i casi di studio d’incendio più disparati. Le nostre simulazioni sono in grado di considerare innumerevoli composizioni di variabili, in termini ad esempio di temperature esterne, di impatto del vento sull’edificio, ecc.

Progetti in evidenza con Approccio FSE

Alcuni esempi di Strategie Antincendio sviluppate con FSE, approvate dai relativi Comandi VVF territorialmente competenti.