OGGETTO: PREVENZIONE INCENDI ED ASSISTENZA AI LAVORI SINO ALLA SCIA
TIPOLOGIA: PROGETTO VVF, DIREZIONE LAVORI, RESISTENZA AL FUOCO DELLE STRUTTURE
Il progetto di prevenzione incendi riguarda un complesso architettonico destinato ad uffici non aperti al pubblico, sito in via Rivoltana 13 nel comune di Segrate (MI). Le attività soggette presenti sono:
– 71/3/C «aziende ed uffici con oltre 800 persone presenti»;
– 75/2/B «autorimesse pubbliche e private, parcheggi pluripiano e meccanizzati di superficie complessiva coperta otre 1000 mq e fino a 3000 mq»
– 34/2/C «depositi di carta, cartoni (…)»
Si sono analizzate nel dettaglio tutte le porzioni componenti il complesso al fine di individuare correttamente la strategia antincendio corrispondente per un’efficace mitigazione del rischio. Filo conduttore della progettazione e direzione lavori di questo progetto è stato il continuo confronto con team appartenenti a più società al fine di adattare tempestivamente le necessità richieste dalla minimizzazione del rischio incendi con le frequenti variazioni architettoniche di layout. Sempre in virtù di lavoro di squadra multidisciplinare si è fornito supporto alla direzione lavori per gli interventi che riguardano la prevenzione incendi fino al raccoglimento finale delle certificazioni e la presentazione della SCIA antincendio, indispensabile per l’avvio dell’attività negli edifici.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro utilizzo.AccettoRifiuto