OGGETTO: PREVENZIONE INCENDI ED ASSISTENZA AI LAVORI SINO ALLA SCIA
TIPOLOGIA: PROGETTO ANTINCENDIO, DIREZIONE LAVORI, RESISTENZA AL FUOCO DELLE STRUTTURE
Il progetto di prevenzione incendi riguarda un edificio di ingenti dimensioni sede dell’allora Ministero della Transizione Ecologica con obiettivo di essere affittato a più tenant.
Principalmente nella volumetria del complesso architettonico dal piano terra al piano undicesimo fuori terra saranno presenti uffici non aperti al pubblico con affollamento complessivo tra 300 e 500 persone, mentre al piano interrato -1 saranno presenti archivi con quantitativi di carta da 5000 kg a 50.000 kg ed al piano interrato -2 è presente un’autorimessa privata ad uso esclusivo degli uffici.
A seguito di sopralluoghi, indagini ed analisi dei rischi presenti si è elaborata la strategia antincendio per un’efficace mitigazione del rischio.
L’intero iter di progettazione è stato caratterizzato dal confronto e dall’adattamento continuo del progetto di prevenzione incendi alle esigenze del team che si è occupato della progettazione architettonica. Cruciale si è rivelata la gestione delle risorse interne e dei team esterni per l’ottimizzazione delle soluzioni progettuali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro utilizzo.AccettoRifiuto