TIPOLOGIA: PROGETTO IMPIANTI, PROGETTO DI PREVENZIONE INCENDI, DIREZIONE LAVORI
Il progetto riguarda l’adeguamento degli impianti di spegnimento automatico sprinkler di tipo ad umido del complesso industriale composto da più edifici adibiti principalmente alla produzione di vernici, colori, macchine da stampa digitali, tessuti gommati, chimica per sale di stampa, lastre fotopolimeriche e sleeves per la flessografia. Oltre alla produzione dei prodotti elencati precedentemente sono presenti magazzini adibiti allo stoccaggio degli stessi e gli uffici.
Si è valutata la conformità degli impianti di spegnimento automatico esistenti (impianti sprinkler ad umido realizzati a partire dagli anni Settanta serviti da un gruppo di pompaggio dedicato ed alimentati da apposita riserva idrica) secondo lo standard della norma UNI EN 12845:2020.
Sono stati oggetto di analisi e verifica: la classificazione del livello di pericolo degli edifici; la spaziatura e posizionamento degli sprinkler; la verifica ispettiva degli accessori esistenti e la verifica della riserva idrica esistente. A valle delle verifiche si sono proposti gli interventi minimi per migliorare lo stato degli impianti sprinkler esistenti consistenti nell’adeguamento e sostituzione di porzioni dell’impianto rivelatisi obsoleti. Si è seguita inoltre la direzione dei lavori degli interventi di adeguamento proposti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro utilizzo.AccettoRifiuto