Anno: 2020 | IMPORTO OPERE: - € | COMMITTENTE: PUBBLICO
OGGETTO: BIBLIOTECA COMUNALE LAUDENSE
TIPOLOGIA: PROGETTO DI PREVENZIONE INCENDI CON FSE
Le principali attività svolte all’interno dell’attività risultano essere: Sala lettura e sala di consultazione; biblioteca dei Filippini; biblioteca – sala Cremonesi; sala granata; depositi e archivi di beni culturali, di libri; uffici non aperti al pubblico con annessi servizi.
Si è sviluppato il progetto di prevenzione incendi mediante l’applicazione de «Codice di Prevenzione Incendi» D.M. 3 Agosto 2015 e s.m.i.
Nell’individuazione delle attività soggette si è considerato che trattasi di edificio sottoposto a tutela destinato a biblioteca, contenente carta di massa superiore a 50 mila kg con presenza di impianto per la produzione di calore di potenzialità superiore a 350 kW ed inferiore a 700 kW.
Per la resistenza al fuoco delle strutture ed il controllo di fumi e calore si è raffinata la progettazione con l’utilizzo di metodologia alternativa mediante l’FSE.
L’FSE consente con modelli matematici avanzati una più precisa descrizione del fenomeno incendiario e un’ottimizzazione degli interventi volti a minimizzare il rischio incendio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro utilizzo.AccettoRifiuto