Nello stabilimento produttivo Baumann, si sono individuate le attività presenti, soggette al controllo dei VVF secondo il DPR 151/11, 52/2/C, 36/1/B, 34/1/B, 43/1/B, 44/1/B.
Si è effettuata l’analisi del rischio attribuendo i livelli di prestazione alle misure antincendio selezionando soluzioni conformi d alternative.
Sono stati identificati tutti quei fattori che presentano il potenziale di causare un danno in caso di incendio ovvero: carico di incendio dei fabbricati; impianti di processo; lavorazioni; macchine apparecchiature e attrezzi; movimentazioni interne e impianti tecnologici di servizio.
Si è evidenziata la presenza di materiali pericolosi ai fini dell’incendio quali carta, plastica, legno, gomma, oli idraulici e lubrificanti, solventi.
Si è definita la strategia antincendio analizzando tutte le misure della regola tecnica orizzontale attribuendo i livelli di prestazione ed utilizzando metodologia alternativa mediante analisi FSE per la resistenza delle strutture e per l’esodo (per dimostrare che per tutta la durata dell’incendio si verifica l’assenza di condizioni ambientali incapacitanti).
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro utilizzo.AccettoRifiuto